Cremazioni

Gestione pratica e burocratica per il rituale della cremazione a Bari e provincia

Gli addetti delle Onoranze Funebri San Giuseppe operano in tutta la provincia di Bari per offrire supporto a coloro che, per ragioni personali e familiari, decidono di eseguire la pratica della cremazione. Pratica funebre sempre più diffusa, la cremazione viene richiesta sia per motivi igienici che spirituali, al posto della tradizionale sepoltura o inumazione.
Lo Stato Italiano regolamenta in maniera molto ben dettagliata la procedura, che potrebbe però essere complicata da seguire per chi non opera nel settore. Rivolgetevi agli addetti delle onoranze funebri per ricevere una consulenza per il rituale della cremazione.

Una pratica eseguita fin dai tempi antichi

Il rituale della cremazione viene eseguito fin dai tempi antichi, ma la pratica in Italia è sempre più diffusa da quando nel 1963 la Chiesa Cattolica ne ha abolito il divieto. Per procedere con il rituale della cremazione, lo Stato Italiano prevede tre possibilità:
  • La prima è un testamento registrato dal notaio, in cui la persona defunta manifesta la volontà ufficiale di essere cremata dopo la morte
  • La seconda possibilità è quella di aver redatto un testamento olografo, scritto dalla persona in questione, datato e firmato
  • Il terzo caso prevede invece l'iscrizione a un'associazione o società riconosciuta di cremazione So.Crem, valida su tutto il territorio nazionale; in questo caso non sarà necessario il testamento
Servizio funebre

Disbrigo pratiche di cremazione

Ettore e Domenico Fumai, i titolari delle Onoranze Funebri San Giuseppe, sono dei professionisti nel rituale della cremazione. Contando sul loro aiuto, i familiari potranno eseguire tale pratica su volere del defunto anche in assenza di testamento e d'iscrizione alle società di cremazione. 

Lo Stato, infatti, prevede il riconoscimento della cremazione anche nel caso in cui tale volontà venga espressa dalla maggior parte dei parenti e familiari del defunto. 
Icona – Telefono
In caso di lutto, contattate le onoranze funebri: numero attivo 24 ore su 24
Chiama
Icona – Telefono
In caso di lutto, contattate le onoranze funebri: numero attivo 24 ore su 24
Chiama
Icona – Geolocalizzazione
Recatevi in sede per ricevere una consulenza sul riturale della cremazione
Recati in sede
Share by: